Formazione

Attraverso seminari esperienziali di gruppo è possibile affrontare qualunque tipo di tematica, per poter lavorare in modo pratico su sé stessi. Il senso del lavoro del Dott. Badard è quello di offrire alle persone un percorso di crescita e di conoscenza di sé che non ha una traccia ed una conclusione uguale per tutti. Per questo le proposte sono varie ed abbiamo pensato di offrire un’opportunità a chi desidera o ha bisogno di partecipare a più corsi, di avere uno sconto sul quarto corso frequentato nell’anno del 50% sul costo del corso.

Perché lavorare in gruppo?

Gli individui riuniti in un gruppo si combinano in modo istantaneo e involontario producendo un’attività mentale collettiva. Il gruppo si comporta come se fosse un’unità senza che i membri abbiano consapevolezza di questo o se lo pongano come obiettivo.
La mentalità di gruppo può essere paragonata ad un “serbatoio che contiene in forma anonima i contributi dei vari membri e in cui si possono gratificare gli impulsi e i desideri che questi contributi contengono”.
Come hanno rilevato numerosi terapeuti (a partire da Bion), il gruppo: “è un naturale amplificatore e acceleratore del processo creativo. Infatti il gruppo, è un cervello collettivo, con potenzialità molto più alte del cervello di un singolo individuo”.

Corsi "le nostre proposte di formazione sono"

  • Corso di Formazione Triennale 2017

    Il corso è rivolto a tutti i professionisti dell'ambito della salute ed a chi è interessato ad una crescita personale.

  • Risentito Totale

    Questo seminario è il più particolare, nel senso che non si fa nessuna teoria ma solo applicazioni dirette al fine di risolvere i problemi esposti da ciascuno.

  • Biologia: Sviluppo personale

    Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono fare un percorso formativo ed esperenziale: 12 giornate suddivise in 4 fine settimana nell’arco di un anno.

  • Biologia e Spiritualità della vita quotidiana

    Come vivere lo Spirito nella nostra vita di tutti i giorni, unificando tutti i piani. Questo seminario sarà qualcosa di speciale... in effetti, non abborderemo il legame tra conflitti biologici e malattie o sintomi fisici.