Risentito Totale

In questa pagina è possibile avere maggiori informazioni sul seminario, costi ed orari.
Per iscriversi compilare il campo apposito “iscrizione” inserendo i dati richiesti.

14. 15. APRILE

SEMINARIO SPECIALE FULL IMMERSION

In questo seminario si lavorerà più particolarmente sulla rappresentazione del conflitto mettendolo in scena, in modo tale che sia evidente lo scenario, i personaggi e tutte le sfumature in cui il conflitto stesso è stato vissuto.
In questo modo appaiono le soluzioni possibili e gli strumenti per lavorare.

Il gioco consiste nel ritrovare il risentito (emozione profonda biologica) contenuto in una sequenza emozionale non conclusa precedentemente (anche dai nostri antenati) rimasta in memoria.
Questo risentito funziona da filo conduttore alla programmazione biologica della malattia, del comportamento e degli avvenimenti.
Rivivendo il risentito, individuando le sequenze emozionali non concluse, facendo i legami tra il cervello incosciente-biologico- emozionale ed il cervello cosciente-pensante, possiamo modificare queste programmazioni biologiche sui quattro piani (intellettuale, emozionale, sessuale, corporeo) al fine di trovare un equilibrio e risolvere le problematiche.
Evidentemente, questo può essere un lavoro molto emozionante, doloroso e pregnante. Ma non c’è gioia senza dolore e “per vincere si deve rischiare!”.
In questo modo mettiamo in gioco tutti i nostri risentiti anche attraverso un lavoro di gruppo.
Si utilizzeranno diversi strumenti: rappresentazioni famigliari, teatro famigliare, sociale e individuale, confronto, coinvolgimento individuale e collettivo, ecc.
Si tratta, quindi, di un seminario attivo, teatrale, emozionale e risolutivo. La partecipazione attiva di ognuno è la condizione per poter fare un buon lavoro.

Il seminario sarà tenuto dal Dott. Jean Claude Badard, specialista e ricercatore nel campo della psicosomatica, delle malattie di gruppo, delle disfunzioni individuali e di gruppo. Interviene nel campo della psicosomatica e delle disfunzioni nei comportamenti biologici.


SE NON VIENE SPECIFICATAMENTE INDICATO L’INDIRIZZO DELLA SEDE, IL LUOGO È PURAMENTE INDICATIVO DELLA ZONA IN CUI SI SVOLGERÀ IL CORSO (in tal caso il puntatore della mappa, non avendo una geolocalizzazione specifica, verrà posizionato dal sistema in maniera casuale all’interno della città indicata).



ORARI

09.00 – 13.00/14.30 – 18.00 circa


COSTO DEL SEMINARIO

2 giorni €250


Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

E-mail (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Sono interessato al seguente corso:

data d'inizio del corso: (anno-mese-giorno  ora d'inizio)

Eventuali richieste aggiuntive