Biologia e Spiritualità della vita quotidiana
Come vivere lo Spirito nella nostra vita di tutti i giorni, unificando tutti i piani.
Questo seminario sarà qualcosa di speciale… in effetti, non abborderemo il legame tra conflitti biologici e malattie o sintomi fisici
Faremo tre giorni un po’ particolari, diversi da quelli in cui facciamo gli altri corsi, perché per tre giorni vi mostrerò qualcosa che non esiste, vi mostrerò perché non esiste, però perché è importante cercare questa cosa. E vi farò vedere che comunque ci sono delle vie per preparare questa ricerca, ma per quel tipo di ricerca c’è sempre una sola via.
Vedremo insieme quali sono i diversi modi di approccio allo spirituale definito come lo scopo dell’Evoluzione, attraverso il modo di unificarsi e di unificare tutto.
Seminario pratico, fatto per vivere con lo Spirito nella vita di tutti i giorni.
Vedremo l’insieme delle possibilità che abbiamo e quali sono gli strumenti che da la biologia (qualunque sia la via di approccio religioso, tradizionale o altro).
Completeremo con un’evidenziazione dei nostri comportamenti biologici, risposte automatiche, memorie ed altri che mettono un freno nel nostro approccio interno ed esterno allo Spirito.
Rivisiteremo insieme i grandi concetti comuni a tutte le vie spirituali attraverso un’osservazione pratica della nostra vita quotidiana in tutti i piani: intellettuale, emozionale, sessuale e corporeo (ad esempio: amore, coscienza, divino, fede, morte, incarnazione, tempo-spazio, salto quantistico, funzionalità, rappresentazione, proiezione, simboli, ombra e luce, auto-disciplina, Universo e Piano, meditazione e preghiera, espansione e unità, volontà e volere, Senso-Materia-Energia, ecc.).
Vi proporrò una ventina di esercizi pratici che ci permettono di ritrovare questa bella possibilità di vivere coscientemente il mondo che ci circonda, la nostra vita interiore ed esteriore come un tutt’uno vissuto nella realtà di oggi unificando tutti i piani nella presenza.
Questo seminario esclude tutte le discussioni di alta filosofia o campi parziali. È accessibile a tutti i ricercatori di tutte le confessioni, senza distinzione.
Vi aspetto per vivere insieme un bel momento per la nostra Evoluzione.