L’intervista a J. C. Badard

La relazione moderna: occupatevi
del vostro sistema emozionale

Alla fitta riunione per programmare la nuova uscita di Amasra i toni si sono energizzati quando
è stato il momento di parlare dell’argomento degli articoli. Ferma la volontà di proseguire il discorso sulla relazione che tanto ha avuto successo nel primo numero. Dopo una folta carrellata di nomi ed esperti del settore la scelta è caduta su Jean Claude Badard ricercatore, formatore, esperto in psicosomatica e psicogenealogia. Educatore in èquipe di prevenzione.
Formatore nel campo del servizio specializzato con esperienza sociale dal 1973 al 1980; attivatore di strutture di intervento sociale multidisciplinare. Psicologo e sociologo specializzato in psicologia animale e comportamento umano, sociologia dell’evoluzione della specie, biologia del comportamento, psicologia e sociologia istituzionale (il gruppo e il territorio), psicosomatica, psicologia transfamiliare, psicologia e sociologia di coppia.
Così indosso la mia veste da giornalista, il non giudizio, per accogliere ciò che mi sarebbe stato detto, ma la mia parte più umana ha fatto capolino facendo sì che mi aspettassi un uomo impettito e un po’ sopra le righe visto il vasto e altisonante curriculum, invece sono stata piacevolmente stupita dalla serena e gioiosa accoglienza di un uomo che ha lo sguardo pulito che va verso l’infinito.

Scarica l’articolo completo